Croazia, Istria. Estate tra mare e wellness
Una vacanza dove l’azzurro del mare, in tutte le sue sfumature, si fonde con il verde intenso delle pinete, con le spiagge dorate e le tinte vivaci della natura. Tutti i colori dell’Istria risplendono più che mai in estate, quando viste dall’alto le spiagge sono un turbinio di colori e un formicolio di persone.
La vacanza al mare si coniuga perfettamente con i campeggi situati lungo le coste, ma anche con gli eleganti hotel che mettono a disposizione Spa e centri wellness per il completo relax. Le proposte sicuramente non mancano nelle perle dell’Adriatico, tra Umago, Cittanova, Verteneglio e Buie.
6 Bandiere Blu tra Umago e Cittanova
Che siate tipi da spiagge perfettamente attrezzate o da panorami selvaggi e incontaminati, la parte nord occidentale dell’Istria fa al caso vostro. Baie pittoresche con sabbia dorata, coste rocciose e frastagliate, spiagge di ciottoli circondate da rigogliose pinete, gli ambienti sono così eterogenei e vari che mettono d’accordo tutte le esigenze, dalle famiglie con bambini ai gruppi di amici che amano la vita notturna e le feste in spiaggia.
D’altra parte la Croazia mette a disposizione ben 1.700 chilometri di costa, 78 isole, 524 isolotti e 642 scogli affioranti. Personaggi come Steven Spielberg, Robert de Niro, Clint Eastwood, Carolina di Monaco, William e Harry d’Inghilterra e molti altri ancora sono stati avvistati nelle località balneari croate.
Uno sviluppo sostenibile ha premiato l’Istria in particolare, con ben 43 spiagge insignite della prestigiosa Bandiera Blu, di cui 6 si trovano tra Umago e Cittanova. Tra le spiagge più famose della zona di Umago troviamo quelle di Katoro, Stella Maris e Kanova; spostandoci invece verso Cittanova, le località balneari preferite sono le spiagge di Mareda, Sirena e Maestral.
Inserisci un commento
Devi loggarti per scrivere un commento
Non sei ancora registrato? Allora clicca qui!