Boom del ritocco durante le feste di Natale
La crisi non frena la ricerca del bello e della perfezione a tutti costi. Secondo una recente ricerca, oltre 1.250.000 italiani vorrebbero regalare un intervento estetico. Un dono ritenuto di sicuro successo, originale e personale. Un regalo sicuramente particolare, ma che dura per sempre, ideale per fare felice il partner o un amico. E’ quanto emerge da un’indagine condotta dell’Istituto Piepoli presentata a Milano e promossa da LaCLINIQUE, la prima organizzazione di Cosmetic Surgery del nostro Paese. Stando ai dati raccolti su un campione rappresentativo di 500 italiani, uomini e donne, l’8,4% degli italiani si professa disposto a valutare un intervento di chirurgia estetica come regalo di Natale, e di questi un buon 2,5%, per un totale di 1.260.000 persone, ne è convinto: un intervento è un dono perfetto. Per il campione preso in esame, il ritocco è infatti, un dono dalle molteplici qualità: rende felice chi lo riceve, è un regalo utile, dura per sempre, è un regalo originale e molto personale. Il 43% degli intervistati indica il proprio partner come destinatario ideale e può essere anche una buona occasione per stringere o rinsaldare un legame. Secondo gli italiani, infatti, dal chirurgo è meglio andare in coppia. Ma se potessero scegliere, quale parte del proprio corpo vorrebbero migliorare gli italiani? Per le donne al primo posto della speciale classifica si posiziona il seno, seguito a breve distanza dalla pancia e dal naso. Per gli uomini invece, il desiderio più grande è quello di perfezionare i propri zigomi (ma chi guarderà mai gli zigomi a un uomo?), con al secondo posto il naso e al terzo la pancia. Insomma, nel 2011 è di moda l’intervento sotto l’albero.
Inserisci un commento
Devi loggarti per scrivere un commento
Non sei ancora registrato? Allora clicca qui!