Tiffany&Co festeggia gli anni ‘20 con la collezione Ziegfeld
La nuova collezione Ziegfeld si ispira ai disegni degli archivi Tiffany & Co. degli anni Venti e prende il nome dal leggendario Ziegfeld Theatre di New York inaugurato nel 1927, un modello di architettura Art Déco.
I gioielli Ziegfeld in argento con perle e onice, catturano l’estrema eleganza del periodo. “Questa collezione celebra Tiffany come il più importante gioielliere degli anni Venti, un’epoca che ha visto un incredibile cambiamento nella moda e la nascita di uno spirito nuovo ed esuberante” dice Jon King, Executive Vice President di Tiffany & Co.
I lunghi fili di perle erano il simbolo della moda degli anni Venti: Tiffany celebra l’era del Jazz con un lungo collier e orecchini con perle luminose.
L’elegante pendente in argento – con al centro un onice nera e decorato con una margherita – è sospeso ad una sottile catena con piccole perle. Inoltre, Tiffany crea un medaglione a forma di cuore in argento impreziosito da una margherita, un simbolo romantico del periodo.
La collezione di gioielli e accessori da uomo sono realizzati con la stessa accuratezza di uno smoking su misura. Gemelli ovali di smalto nero e un anello con sigillo in argento e onice nera brillano di raffinatezza.
Inserisci un commento
Devi loggarti per scrivere un commento
Non sei ancora registrato? Allora clicca qui!