Bulgari presenta la borsa “Rossellini”
Porta un nome d’eccezione la borsa creata da Bulgari per omaggiare la classe di una delle più luminose icone di stile dei nostri tempi: Isabella Rossellini. La borsa esprime con grazia l’essenza e l’eleganza impeccabile dell’attrice: sensibile, femminile, intelligente e dotata di un innato estro creativo, Isabella incarna l’ideale di donna cui Bulgari si ispira da sempre nel dar vita alle proprie creazioni.
Per diversi mesi Isabella Rossellini ha lavorato a stretto contatto con i designer di Bulgari per realizzare un modello che fosse in grado di raccontare la sua personalità. E’ così nata la “Rossellini”, una borsa a mano dalla fisionomia lineare ed essenziale, che ben riflette la sobrietà della sua musa ispiratrice. La morbidezza delle linee e dei materiali e il particolare design della chiusura rendono la “Rossellini” una borsa contemporanea e seducente, che reinterpreta in chiave moderna le borse delle grandi dive. La borsa esprime naturalezza e disinvoltura, abbinate ad un carattere risoluto e determinato, che si rivela nella preziosa chiusura centrale con girello, realizzata in smalto e pietre dure.
Un dettaglio speciale, quest’ultimo, nel quale convivono armoniosamente motivi caratteristici e citazioni esplicite all’universo di Bulgari e della Rossellini. La scelta delle pietre semipreziose per la chiusura richiama, nel suggestivo linguaggio delle gemme, i tratti peculiari del carattere dell’attrice.
Il soggetto delle lumache poi, è finemente riprodotto sul tessuto della borsa “Rossellini” come una sorta di tratto schizzato a mano e si rifà ad una serie di disegni e illustrazioni, ricavati direttamente dagli appunti di lavoro di Isabella. La borsa è disponibile in diverse declinazioni di materiale e colore, ognuna delle quali descrive una sfumatura diversa del ritratto dell’attrice. Gioiello di stile e raffinatezza, la borsa “Rossellini” sarà disponibile presso tutti i negozi Bulgari a partire da Luglio 2010.
Sito ufficiale Bulgari: www.bulgari.com
Inserisci un commento
Devi loggarti per scrivere un commento
Non sei ancora registrato? Allora clicca qui!