Lorenzo Riva sfila a Roma per l’Alta Moda
L’Alta Moda di Lorenzo Riva rende omaggio a Kay Kendall, attrice troppo presto dimenticata, e alle linee affusolate per abiti corti in colori fluo abbinati a soprabiti smanicati con decorazioni in zibellino, o a cappotti effetto stuoia dalla linea ampia sul davanti e dritti sulla schiena; inoltre giacche corte dai maestosi colli: il tutto con accessori come stivali bicolor. Particolare attenzione è data al color verde: verde oliva per mikado con ricami di foglie.
Abiti da cocktail a effetto baloon in faille moirè o in pizzo con volute sempre in faille nei toni del testa di moro, corallo,oro, o con plissè, georgette bianca abbinate a cabans dal pizzo tempestato di jais. Per la sera, invece, donne come “vaghe stelle dell’Orsa”, richiamano il film di Luchino Visconti, e un vago sentore di paradisi orientali: grazie ad abiti lunghi in georgette, in corallo o bluette, a più strati, tulles ricamati effetto ramage in variazioni blu e marrone, o a fiori.
Altre mises in crepe de chine con soprabiti in pizzo o ricamati, o in faille chinè in verde Nilo con stampa a maxi piume con drappeggi e fondo a baloon. Chiudono tre importanti spose che paiono uscite da un romantico giardino d’inverno.
Sito ufficiale Lorenzo Riva: www.lorenzoriva.it
Inserisci un commento
Devi loggarti per scrivere un commento
Non sei ancora registrato? Allora clicca qui!