Lo stile del Natale in casa
Ci occupiamo sempre di look, bon-ton, eleganza e stile, ma per Natale anche la casa deve essere all’altezza, non solo l’abbigliamento. Modaedonna.it ha chiesto al famoso architetto e designer di eventi, Angelo Garini, cinque semplici regole che ci possano aiutare ad allestire e abbellire la nostra tavola, di Natale.
1 Utilizzare tutta la porcellana e le stoviglie che riguardano la storia della famiglia, il cosiddetto servizio buono, che viene usato solo nelle grandi occasioni.
2 Come tovaglia osate un tessuto particolare e fate in modo che scenda fino a terra e che vesta con eleganza il vostro tavolo. Poi, poggiatevi sopra un pizzo o una stoffa in seta multicolore in contrasto, potrebbe essere anche un semplice drappo, l’unico accorgimento è che spicchi rispetto al colore della tovaglia.
3 Create una decorazione con i fiori freschi che si sviluppi su tutta la lunghezza del tavolo, così da poter essere ammirata da tutti i commensali, alternando vasi e contenitori di diverso genere e altezza. Utilizzate tulipani, giacinti e bacche.
4 Pensate a un segnaposto da legare al tovagliolo, che sia in linea con l’allestimento, e che gli ospiti potranno portare via
5 La luce soffusa sarà il vero asso nella manica, con un unico accorgimento, le candele dovranno essere tutte dello stesso colore.
Buon Natale!
Inserisci un commento
Devi loggarti per scrivere un commento
Non sei ancora registrato? Allora clicca qui!