Le nuove anticipazioni autunno/inverno 2011-12
L’estate non è ancora iniziata, ma la moda pensa già al prossimo inverno con le sfilate di New York, Londra, Parigi e Milano. Modaedonna.it ha pensato di proporvi un piccolo assaggio di ciò che vedremo nei più bei negozi questo inverno. Lo stile, i colori, i tagli degli abiti e gli accessori più glamour, che ci faranno sognare. Per tutti i dettagli, continuate a seguirci vi terremo aggiornate prima di altri! Buona lettura.
Blumarine: eleganza impeccabile dalle forme sartoriali, silhouette definite e contemporanee, linee pure ed essenziali, questa è la donna Blumarine. I tessuti sono consistenti come il feltro o tecnici come il nabuk double gommato e la pelle opaca. Grande protagonista è la maglieria, abbinata a sofisticati complementi di giacche, caban e immancabili trench. Particolare attenzione è stata posta alla finitura dei capi, con colori in netto contrasto e orli “laser cut”.
Bottega Veneta: capi ricercati e accessori disinvolti, ricchi di dettagli e decori, questa e la donna Bottega Veneta per il prossimo Autunno/Inverno 2011. La palette di colori è luminosa, basata sul bianco lucido, giallo pallido, rosso scuro, fino ad arrivare al granata, ruggine e verde peridoto. La gonna è stretta, rigorosamente abbinata a giacche e cappotti leggeri. I materiali spaziano dalla lana increspata a quella più morbida e sottile, pelli lavate, nylon e seta. Il tessuto viene esaltato da preziosi e ricercati ricami o oscurati con innovative sovrastampe.
Ermanno Scervino: total look in maglia tessuto, gonne sotto al ginocchio, maxi cappotti, mini bags colorate, catene con charms, sandali e low boot stringati con platform vertiginoso ecco la donna Ermanno Scervino per il prossimo inverno. Linee asciutte per i cappotti e le cappe . Il cammello diventa il nuovo nero, elegante, suadente come i grigi per le vigogne; il chiaro e l’antracite. Indispensabile il maxy cappotto decostruito a strascico, in vigogna, in maglia, in double, la tunica diritta affilata con scolli geometrici, la tuta con cintura in vita, il pantalone bell bottom. Donne prendete nota!
Emporio Armani: con il suo stile di spia internazionale, la donna Emporio Armani viaggia nel tempo e nel mondo in rigoroso total black, con un lampo di bianco artico. I tessuti utilizzati sono il panno, il velluto, la pelliccia di mongolia e per le più attente alla natura, anche quella ecologica. La silhouette è seducente, con i pantaloni ampi e sottili come una lama. I tagli sono a vivo, con giacche scolpite e bottoni nascosti o ricoperti. Unico lampo di colore, il rosa tenero della pelle nuda delle gambe senza calze, del collo scoperto e delle mani senza guanti che reggono borse dal perfetto design.
Gucci: nuvole di pelliccia colorata, trasparenze impalpabili, accenti maschili, tocchi in vernice da lady misteriosa ma sempre ironica. Per la stagione autunno/inverno 2011-12 la donna Gucci è una donna dalla personalità decisa, cesellata dalla cura dei dettagli. Vezzosi i tagli sartoriali e proporzioni seventies estremizzate. Le linee si allungano fino sotto il ginocchio e si svasano. Il lato maschile torna con pantaloni extra-wide e la gonna-pantalone.
Pierre Ancy: armature esteticamente belle e femminili, che vestono una donna forte. Ricami metallici su maglie e abiti di georgette in seta. Applicazioni di pietre nere, collane, bracciali, orecchini, montati su catene e reti metalliche dal sapore vagamente rock. I cappotti sono di panno e viscosa, dall’alta lavorazione sartoriale. La silhouette è esaltata da dettagli trasparenti nelle maniche e sulla schiena. La palette di colori è scura, dal nero, al blu, grigio e prugna.
Krizia: lunghi guanti, maniche a pipistrello, profonde scollature che poco lasciano all’immaginazione. La donna Krizia punta sulla femminilità. I colori sono scuri, nero, melanzana,blu, i tessuti preziosi come il velluto e la seta, le spalle sono ben definite, i pantaloni larghi e alla caviglia o stretti come una seconda pelle da indossare con tronchetti dai tacchi vertiginosi. Seducenti e unici, i tocchi di colore degli abiti asimmetrici rosso fuoco.
Inserisci un commento
Devi loggarti per scrivere un commento
Non sei ancora registrato? Allora clicca qui!