La scommessa di Enrico Coveri per l’inverno 2010
Chi non scommette non vince. Coveri entra nel nuovo decennio scommettendo a colpi di fiches e di dadi, stampati sugli abiti e appesi ai bracciali, affronta la nuova sfida rimanendo fedele al suo DNA e proponendo una moda fatta di colore e positività.
Nodo portante della sfilata è la stampa multi cromatica ispirata al mondo dei locali notturni di Las Vegas che si intersecano al tableau di un gioco da tavolo, alle architetture verticali e alle insegne dei club, in un patchwork declinato su una infinita gamma di colori e materiali che spaziano dai jersey ai montoni, dal raso allo chiffon, dal denim alla maglieria hand made. In un giro continuo in cui il giorno si mischia alla sera. Tra le stampe degli abiti di Coveri, anche quella a Mosaico, quella più timida e discreta del fiorato. Deliziose le giacche con chiusura a fiocco, riproposte anche nei bellissimi abiti da sera.
I volumi, invece, sono importanti e decisi. Non tanto nel loro insieme quanto nei dettagli. Il focus è sulle spalle di giacche e cappotti su cui si alternano lavorazioni che sfiorano la couture mentre la pellicia è presente in modo scehrzoso, colorato, divertente e moderno. Una moda giovane adatta a una donna sicura di sè.
Sito ufficiale Enrico Coveri: www.coveri.com
Inserisci un commento
Devi loggarti per scrivere un commento
Non sei ancora registrato? Allora clicca qui!