La bellezza della donna roccobarocco

La bellezza della donna roccobarocco

Il lusso contemporaneo, è il vero protagonista della collezione autunno / inverno 2010 di roccobarocco.

Un lusso che si declina non solo e non tanto nei materiali ma nelle atmosfere, ma soprattutto nel concetto di tempo: l’aver tempo per vestirsi con l’accuratezza ed eleganza di un incontro importante anche se solo…per se stesse.
Nella moda la bellezza si declina in abiti a grandi fiori imprecisi come quelli dei macchiaioli o degli impressionisti  ma anche le “petite robe” animalier stampata a leopardo, tigre, serpente, anche mescolati tra loro.
I materiali si intrecciano e si rinnovano sulle gonne di variabile lunghezza, giacchini di tweed chiné con inserti diversi e tagli imprevisti creano disegni astratti, geometrie: l’uso libero di forme e colori e di accoppiamenti quasi “casuali” di capi da collezione secondo una sensibilità tutta interiore senza riferimenti diretti alla realtà.
Tessuti riscoperti come il creponne, il velluto, l’irrinunciabile jersey e il crepe de Chine, per abitini avvitati e ricamati di  tulle trasparente come se si indossassero gioielli grandi e importanti al collo e sui polsi.
Alla ricerca della bellezza torna l’elegante seduzione  delle calze di seta per la sera, le borse piccolissime o -per il giorno- grandissime e cucite come un pratico sacco. Pizzo, paillettes pietre preziose, pantaloni in lana spalmata in omaggio all’ispirazione di questa collezione: catturare la luce, in tutte le sue mille possibili atmosfere .

Sito Ufficiale roccobarocco: www.roccobarocco.it

Altri articoli simili che potrebbero interessarti:

  1. Il viaggio nel tempo della donna Iceberg
  2. Parah 60 anni di bellezza e stile
  3. I lacci e la bellezza secondo Ilaria Nistri
  4. La leggerezza della donna di Gabriele Colangelo
  5. La trasformazione della donna Blumarine

Inserisci un commento

Devi loggarti per scrivere un commento

Non sei ancora registrato? Allora clicca qui!