Charlotte Casiraghi testimonial di Gucci per la linea da equitazione

Charlotte Casiraghi testimonial di Gucci per la linea da equitazione

La classe, l’eleganza e il buon gusto, sicuramente non le mancano, ereditate dalla mamma e dalla nonna, l’indimenticata Grace Kelly, Charlotte Casiraghi è stata scelta da Gucci per disegnarle  in esclusiva una collezione da equitazione che comprende abbigliamento tecnico e accessori per le competizioni di salto e dressage. “Charlotte, con la sua passione per il salto ad ostacoli, interpreta con eleganza lo spirito di Gucci.  La nostra collaborazione nel definire lo stile della sua collezione esclusiva è stata guidata, ancora una volta, dalla necessità che i capi e gli accessori unissero funzionalità e glamour. La creatività e la ricerca, che c’è dietro questa nuova collezione, testimonia come Gucci sia sempre attento alla tradizione ma anche all’innovazione,” dice Frida Giannini, Direttore della celebre Maison. Tema ricorrente della nuova collezione è l’icona della coccarda. Nella sua reinterpretazione, Frida ha inscritto il simbolo con le iniziali di Charlotte Casiraghi, C.C., lo ha riprodotto e applicato su blazer, polo, bottoni, sottosella, coperte, cuffie e ha creato, appositamente per lei, anche una spilla. Entusiasta la giovane Charlotte ha dichiarato: “Ho adorato la collezione che Frida ha pensato per me lo scorso anno, e amo questa nuova collezione ancora di più. Rappresenta il meglio dello sport e dello stile.” La nuova coccarda è realizzata in blu navy, rosso e bianco, in contrasto con una palette di colori forti e in una grande varietà di materiali tecnici. Tutti i tessuti sono stati selezionati con cura per assicurare resistenza, elasticità e performance rispetto alle condizioni climatiche della stagione estiva: cotone per la maglieria, nylon leggero per i capispalla e tessuti waterproof per gli accessori.  Accenni di pelle color cioccolato arricchiscono la collezione, come gli stivali e i dettagli dei capispalla e degli accessori.

Elementi distintivi della storia di Gucci completano la collezione. L’iconico Web, ispirato ai sottopancia della sella e creato negli anni ’50, nella versione verde-rosso-verde, è proposto nella variante blu-rosso-blu in diverse dimensioni. Il motivo Diamante, che negli anni ‘30 compare sulle valigie, caratterizza gli zaini e le borse col suo incrocio in blu navy. Il Morsetto è utilizzato invece sulla fibbia di una nuova cintura.

Sito ufficiale Gucci: www.gucci.com

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